Tendenza animalier, un must have da sempre.
Che il tuo stile sia classico, sporty chic, glamour, bon ton, pop o audace, non importa!
L’animalier ha molteplici identità. Oggi viene definito da molti “the new black”, per la sua versatilità. Presente sulle passerelle dalla fine degli anni ’40, questo trend non conosce stagioni.
Le origini.
Le pelli animali venivano utilizzate dagli uomini primitivi per riscaldarsi e proteggersi ma avevano anche un significato spirituale.
Gli Egizi, ad esempio, utilizzavano le pelli dei felini perché li reputavano esseri sacri.
Le classi aristocratiche usavano tappeti di pelle di animale o animali imbalsamati come simbolo del loro status sociale.
Nel 700, troviamo le prime produzioni stampate su stoffe e sete per arredare le corti europee, donandogli un tocco esotico.



Moda e spettacolo.
Il termine “animalier”, racchiude in sé il: pitonato, leopardato, tigrato, tartarugato, zebrato.
Nel glossario della moda lo troviamo come: maculato, animalier print o tessuto animalier.
Sapevi che Marilyn Monroe indossò un manicotto di pelliccia animalier con mantella abbinata nel film “Gli uomini preferiscono le bionde”?
Animalier oggi: un look che va bene sia per il daytime che per l’evening.
Per un look da giorno punta su un abito midi maculato, abbinalo con capispalla e accessori neutri: cardigan beige e borsa oro, il giusto mix tra praticità e stile.

È uno di quei giorni in cui non sai cosa mettere?
Opta per il denim dress, un casual chic che va bene per ogni occasione. Abbinalo con un blazer dai toni caldi ed enfatizza il punto vita con un cinturone dai dettagli in oro. Se vuoi renderlo un po’ più audace accosta accessori rigorosamente maculati.

Vuoi un outfit formale ma anche trendy che vada bene in vista di una cena?
Scegli capi dalle linee semplici, che valorizzano la silhouette, come un palazzo pants a vita alta nero, maglia a microfantasia animalier e l’immancabile camel coat.
Ma ricordati di puntare anche sugli accessori!
Consiglio: matcha micro e macro fantasie animalier insieme che richiamino gli stessi colori anche in nuance diverse.